In questo periodo di aumenti il costo della carta è salito alle stelle e molti, specialmente la GDO, tende a “risparmiare” riducendo o addirittura eliminando il volantino cartaceo e orientandosi unicamente online perdendo una grossa fetta di clienti a quali il volantino ancora piace.

Spesso non hai bisogno di comprare un prodotto o servizio ma se a casa ti arriva un’offerta a cui non puoi rinunciare corri subito ad acquistarla…

E’ vero però che non si può spendere migliaia di euro solo per stampare un volantino se un’azienda deve pubblicizzare vari prodotti vedi supermercati o negozi di elettronica…

Un’ottima soluzione è di creare un flyer formato A5 oppure A4 e stamparlo con una carta da 100/115 gr che fortunatamente ha un costo molto inferiore al classico depliant del supermercato inserendo nella grafica un QR CODE tramite il quale si può accedere online all’intero catalogo di prodotti in offerta.

La Pubblicità è l’anima del commercio ed eliminare un mezzo come il volantino consegnato casa per casa che per anni è stato uno dei sistemi pubblicitari più efficienti per promuovere offerte a livello locale lo trovo veramente sbagliato e non è assolutamente un risparmio perché in generale la pubblicità non è una spesa ma un investimento.